domenica 29 maggio 2022, ore
CULTURA & GOSSIP
MUSICA - Geolier entra a far parte del roster di Sony Music Italy, firma per la storica etichetta Columbia Records
25.01.2022 17:42

Geolier entra a far parte del roster di Sony Music Italy, firmando per la storica etichetta Columbia Records.

 

“Siamo felici ed orgogliosi di accogliere Geolier nella famiglia Sony Music. Emanuele ha un talento incredibile, a vent’anni è già riuscito a ritagliarsi uno spazio unico e originale nel mercato musicale. Siamo convinti che, grazie al nostro lavoro ed entusiasmo, riusciremo a raggiungere risultati e traguardi importanti.” –  Andrea Rosi (Presidente e CEO di Sony Music Italy).

 

“Sono onorato di cominciare questo nuovo percorso con Columbia Records/Sony Music Italy assieme a un team che mi supporta e con cui non vedo l’ora di iniziare a collaborare. Questa scelta rappresenta un passo importante per portare la mia musica sempre più lontano, perché il rap non ha regione né nazione. Ho puntato su questa squadra per arrivare al mondiale.” – Geolier.

 

 

Geolier, nome d’arte di Emanuele Palumbo, classe 2000. La sua carriera inizia nel 2018 con il singolo P Secondigliano realizzato con Nicola Siciliano, a cui hanno fatto seguito i brani Mercedes, Queen e Mexico. Nel 2019 Geolier firma per BFM Music, etichetta indipendente fondata da Luchè insieme a Enzo Chiummariello e col supporto legale dell’avv. Cristiano Magaletti, con cui pubblica nell’ottobre dello stesso anno l’album di debutto Emanuele. Nel disco collaborazioni con grandi nomi della scena rap tra cui lo stesso Luchè, Emis Killa, Gué Pequeno, Lele Blade e MV Killa. In meno di un anno l’album è certificato disco di platino per le oltre 50.000 unità vendute a livello nazionale. Il 2020 è un anno ricco di nuove collaborazioni in occasione della riedizione dell’album di debutto, ora intitolato Emanuele (marchio registrato). Il suo palmares include 13 dischi di platino e 13 dischi d’oro, per oltre 870 milioni di streaming.

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>