domenica 3 marzo 2024, ore
L'ANGOLO
PRESS CONFERENCE - Champions, Braga, Jorge: "Siamo carichi", Horta: "Vogliamo andare avanti"
11.12.2023 18:40

NAPOLI - L'allenatore Artur Jorge e l'attaccante Andre Horta hanno parlato in Press Conference alla vigilia di Napoli-Braga, sesta gara del Gruppo C di Champions League. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine".

 

Artur Jorge, allenatore del Braga: "Siamo carichi. Strategie per il match ed eventuale passaggio del turno? Noi vogliamo giocare un buon calcio, ho già detto in passato che abbiamo affrontato tre squadre fortissime nel girone ma ce la siamo ugualmente giocata fino alla fine. Giocheremo una sorta di finale, tuttavia il risultato è aperto sia per gli ottavi che per l'eventuale Europa League. Noi possiamo solo lottare e cercare di portare avanti la storia del Braga. Se fosse una partita normale anche un pareggio sarebbe un ottimo risultato, come si convincono i giocatori ad attaccare senza rischiare? E' facile, dobbiamo essere ambiziosi e giocarcela fino alla fine tutti assieme. Dobbiamo avere fiducia nelle nostre capacità. Siamo concentratissimi, siamo in svantaggio perchè dobbiamo segnare almeno due reti e colmare questo divario. Alla fine vedremo se il risultato sarà buono o meno, l'importante è provare a vincere e lo faremo come squadra tutti insieme. Il Napoli attuale è diverso rispetto all'anno scorso ma ugualmente forte. Ha già giocato contro squadre portoghesi in casa e non ha mai perso? Noi vogliamo scrivere la nostra storia. Restano una squadra molto forte nonostante i risultati, conosciamo il valore dei loro giocatori. Questo non ci toglierà ambizione, vogliamo cominciare il match al meglio e sono certo che sarà una partita entusiasmante tra due ottime squadre. L'anno scorso rimontammo quasi un grande svantaggio a Firenze, sarà un match simile? No sono contesti diversi, siamo consapevoli delle nostre capacità e di cosa dobbiamo fare per ottenere un buon riusltato. Abbiamo analizzato l'avversario, tendono a dominare il gioco e forse dovremo prepararci a soffrire un po', ma faremo del nostro meglio nonostante le difficoltà e ci muoveremo come una squadra. Djalò è una grande assenza? La sua assenza è solo un tassello che non cambia l'intero schema. Abbiamo degli ottimi sostituti. Sarà una buona opportunità per chi ha giocato meno di dimostrare la propria qualità. Noi abbiamo dimostrato di poter fare bene contro tutti fino ad ora. Union Berlino, Napoli e Real Madrid sono eccezionali, noi dobbiamo dimostrare di esserlo altrettanto. I giocatori dovranno essere coesi. Come cambia l'opinione delle altre squadre visto il nostro percorso? Abbiamo fatto bene quindi tutti ce lo riconoscono, il nostro spirito non cambierà. Tanti infortuni e infortunio di Al Musrati? Chi mi ha seguito già sa la risposta, diversi non sono disponibili ma di solito troviamo le giuste soluzioni".

 

Andre Horta, attaccante del Braga: "Siamo molto motivati, siamo in un buon momento, vogliamo vincere. Noi sappiamo cosa siamo in grado di fare, conosciamo le nostre potenzialita'. Il Braga è una squadra in crescita. Abbiamo giocato bene sia in campionato che in Europa League. Siamo fiduciosi di passare il turno. Il Braga non è mai andato agli ottavi di finale, non sarebbe una sorpresa andare avanti ma saremmo felici. I 13 milioni per il passaggio del turno? Il mister non ci ha parlato di soldi, ma della strategia per passare il turno. Magari i soldi saranno un regalo per il presidente. Non abbiamo mai passato il girone ma abbiamo una buona squadra dove i più esperti sanno aiutare i più giovani a gestire l'ansia. Il club ha dimostrato di saper lavorare e se siamo qui è perchè abbiamo dimostrato di poterci arrivare. Ci sono tanti giocatori nella rosa e non tutti hanno spazio purtroppo. Djalò è infortunato e non ci sarà, ha fatto bene fin qui ed ha meritato i minuti che ha avuto, è un peccato non averlo domani. Cosa significa essere qui in questo stadio? Qui sono partite molto sentite, ci ho giocato anni fa e mi sono infortunato quindi spero vada meglio. Giocheremo per vincere sicuramente".

 

Simone Santacroce

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME L'ANGOLO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>